Chi Siamo

LCR SYSTEM è nata nel 2002 da manager provenienti dal settore della New Economy , dopo l’avvenuta liberalizzazione nel settore delle Telecomunicazioni.

Lcr System è stata protagonista della una fase nuova, fornendo consulenza ai primi Operatori privati che si affacciavano al nuovo Business.

Essa stessa con l’attività iniziale di Reseller, consulenza e billing per i fornitori di traffico telefonico ha vissuto in prima fila l’evolversi  della liberalizzazione delle Telecomunicazioni.

L’offerta LCR risponde in maniera modulare, flessibile e completa ai bisogni ICT delle Aziende

Nel 2005 col Decreto Landolfi (4 ottobre 2005) del Ministero delle Comunicazioni che liberalizza l’erogazione di servizi Wi-Fi nel territorio nazionale, Lcr System ha diversificato radicalmente la propria attività di Consulenze nelle Telecomunicazioni, iniziando a creare Reti Wireless per la distribuzione della larga Banda su territori senza risorse Wireline.

Ad oggi ha coperture in 12 Province per un totale di 130 Comuni, ha all’attivo 3000 Utenze Dati/Fonia. In continua crescita. attraverso un approccio personalizzato nelle scelte strategiche, nella gestione ed implementazione del le Reti di Telecomunicazioni . L’offerta del Gruppo LCR e’ quindi orientata a definire, realizzare e gestire soluzioni in grado di rispondere in maniera modulare, flessibile e completa ai bisogni ICT delle Aziende cui si rivolge, attingendo ad un portafoglio ricco di servizi, soluzioni e competenze.